Loading...
La location 2017-02-28T16:30:18+00:00

CITTA’ DELLA SCIENZA

La Fondazione Idis-Città della Scienza
lavora per costruire un’economia basata sulla conoscenza,
capace di creare lavoro vero e di qualità
e maggiore coesione sociale.

Questo progetto si sviluppa attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio e l’attenzione al contesto europeoed euro–mediterraneo. La Fondazione sostiene, infatti, i suoi stakeholder territoriali (reti di scuole, agenzie, imprese, enti locali e associazioni) che divengono suoi cooperatori e bracci operativi e contribuiscono a sperimentare prodotti culturali nuovi ed a moltiplicarne gli effetti con azioni sul territorio.

Inoltre la Fondazione è consapevole che i propri obiettivi si giocano, oggi, nel contesto europeo ed euro-mediterraneo, sia per le oggettive condizioni della ricerca scientifica e tecnologica contemporanea; sia per le caratteristiche del processo di integrazione europea, sia per la posizione strategica di Napoli e del Mezzogiorno, ai confini tra Nord e Sud del mondo.

LA CITTA’

Napoli rappresenta il centro di una
delle aree metropolitane più densamente
abitate dell’Unione europea.

Napoli è una città bellissima, che vive tra mille contraddizioni. Angoli meravigliosi ed altri difficili e duri. Nonostante i numerosi pregiudizi, nessuna persona che visita Napoli se ne va senza portarsi dietro ricordi, sentimenti e colori che lo spingeranno non solo a ricordarla con affetto, ma anche a sperare di rivisitarla presto. Napoli è allo stesso tempo l’orgoglio e il risentimento del sud Italia.

Napoli è il capoluogo della regione Campania e della omonima provincia. Con 1.064.000 abitanti è la terza città Italiana e la prima del sud Italia. E’ situata tra il vesuvio a est e i Campi Flegrei a ovest, sul golfo omonimo, centro di una vasta area metropolitana, la cui densità di popolazione raggiunge valori di 10.000-50.000 ab./Km2.

Alcune cose interessanti da vedere a Napoli

  • Galleria Borbonica

  • Via Caracciolo e lungomare

  • Teatro san Carlo

  • Napoli sotterranea

  • Castel dell’Ovo

  • Parco Virgiliano

IL PROGRAMMA
I RELATORI
ASSOCIAZIONI / MINISTERI